COME UTILIZZARE IL PORTALE COMUNALE

Come utilizzare i servizi online

Le modalità per accedere ai Servizi del Comune e ricercare la modulistica relativa a ciascuno di essi sono le seguenti:

1. ricerca all'interno della struttura organizzativa ( ad esempio se cercate la modulistica per informazioni relative all'ICI - cliccate dalla pagina iniziale del sito sulla scritta Struttura organizzativa; selezionate l'Area amministrativa - finanziaria quindi i l'Ufficio Tributi.  Sotto la scritta "I servizi erogati" vi appaiono i procedimenti pubblicati. Nel nostro esempio cliccate sulla scritta "ICI - Informazioni)": trovate la descrizione del procedimento, eventuali tempi, costi oltre che la modulistica)

2. ricerca all'interno della sezione "I servizi del Comune" rappresentato  dalla figura I servizi del Comune  selezionabile dalla pagina iniziale/ricerca all'interno della sezione "I servizi del Comune" a cui si accede cliccando il banner presente nella home page.

COME FACCIO AD ACCEDERE ALLA MODULISTICA?
Dalla pagina iniziale del sito, nella seconda colonna da destra trovate il  pulsante   "I servizi del Comune". Cliccando sulla immagine accedete
all'area dedicata ai servizi forniti dal Comune.

COME SI PROCEDE?
I servizi sono suddivisi per tipologia di utente: CITTADINO, IMPRESA, ENTE (vedi sezioni in alto a sinistra).
Di conseguenza se vi identificate

* come cittadino cliccate sulla scritta "Il Cittadino" ,
    * come impresa cliccate sulla scritta "Impresa",
    * come ente cliccate su "Ente".

Le scritte sono posizionate sotto la testata della pagina.

Oppure potete selezionare una delle figure:
    * Cittadino

* Impresa

* Ente

A questo punto avete la possibilità di effettuare diversi tipi di ricerca, per argomento, per tipo o per alenco alfabetico.

Come utilizzare il portale comunale

Il Portale è navigabile tramite il menu laterale suddiviso in cinque aree:

•     IL COMUNE: Contiene informazioni relative alla struttura politico-organizzativa dell'Ente
  •     CONOSCERE IL COMUNE: Contiene informazioni sul territorio comunale
  •     DOCUMENTI ISTITUZIONALI: raccoglie gli atti ufficiali del Comune
  •     SERVIZI DEL TERRITORIO: Contiene tutte le informazioni relative ai servizi del territorio
  •     NOVITA' SUL PORTALE: sezione dedicata a notizie ed eventi

In ciascuna area sono presenti sezioni dedicate agli argomenti ad essa correlati.

Ultima modifica: Gio, 15/10/2015 - 14:54