Descrizione
È stata definita dall'Inps la lista dei beneficiari della nuova "Carta Dedicata a Te", comprensiva dei codici delle carte emesse da Poste Italiane.
Per ragioni di riservatezza, i beneficiari sono identificabili dal numero di protocollo INPS associato alla DSU presentata per richiedere la certificazione ISEE del nucleo familiare.
Il Decreto Interministeriale del 4 giugno scorso ha confermato lo stanziamento del fondo destinato alle famiglie con ISEE inferiore ai 15.000 euro, per l'acquisto di beni alimentari di prima necessità e di carburanti o di abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locali. Ad ogni nucleo familiare avente diritto è concesso un solo contributo economico annuo di 500 euro.
Per il Comune di Orzivecchi sono state assegnate 39 carte.
Il Comune, che non ha alcuna competenza in merito a composizione della graduatoria, esclusione dalla stessa, eventuali emissioni di future carte ed eventuali ricariche, ha provveduto ad inviare le comunicazioni ai beneficiari. Le carte sono nominative e vengono attivate con l'accredito del contributo. È necessario effettuare almeno un pagamento entro il 16 dicembre 2024 per non perdere il beneficio e la possibilità di utilizzare la carta.